Nel luglio 2013 viene pubblicata la prima edizione Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso una guida che nasce con l’intento di mettere un po’ d’ordine nel mondo della pizza, valorizzando i grandi maestri, gli artigiani convinti della necessità di dialogare con la tradizione, avviando una riflessione su impasti, lavorazione e selezione delle materie prime.
Settembre 2022: arriva in libreria la decima edizione di Pizzerie d’Italia. Quasi 700 le insegne segnalate nel Bel Paese. Pizzerie d’Italia 2023 riparte da qui. Con la voglia di far “lievitare” sempre più il mondo degli impasti, con il piacere di trovare ancora sul podio i grandi maestri della prima ora, che hanno avuto l’intelligenza di evolvere in sintonia con i tempi.
Al Borgo 1964 anche quest’anno viene riconosciuta tra le eccellenze dell’arte bianca italiana. Un risultato che ci riempie di gioia e che celebriamo con soddisfazione per il percorso intrapreso da pochi anni con alla guida il giovane primo pizzaiolo Emanuel Facchin! A lui e a tutta la squadra, dalla cucina, alla sala, passando per il camino e senza dimenticare baristi, lavapiatti e chi ogni giorno riordina il nostro locale, va tutto l’immenso grazie della direzione.
Avanti così, verso nuove sfide!